IC MARIO GIACOMELLI

La scuola dell’infanzia Casa dei Bambini si trova a Scapezzano di Senigallia ospita bambini dai due ai sei anni che vengono accompagnati nella crescita favorendo lo spirito di autonomia, esplorazione e collaborazione.

Orari e moduli

La Casa dei Bambini apre le sue porte alle 8:00 di mattina e l’ingresso è consentito fino alle 9:15.

I moduli di frequenza sono tre con orari di uscita alle ore:

12:00 / 13:30 / 16:00

La Casa dei Bambini attualmente è composta da una sola sezione eterogenea per un numero max. di 19 bambini.

Il servizio mensa è a pagamento su domanda ai servizi educativi del comune.

Ambienti Interni ed Esterni

La scuola si trova nella frazione di Scapezzano e fa parte del comune di Senigallia dal quale dista Km 4,01.

La scuola si trova nello stesso edificio della scuola primaria montessoriana. Gli spazi interni ampi e luminosi sono: ingresso, aula polifunzionale, aula didattica con annesso atelier di pittura.

Sala da pranzo

Il giardino è un’aula didattica della casa dei bambini, un luogo teatro di giochi e attività.

Giardino

Attività Caratterizzanti.

Il “ Closlieu” di Arno Stern. Questo spazio permette a tutti i bambini di lasciarsi andare al gioco della pittura.

Atelier di pittura